rotate-mobile
Cronaca

Che tempo farà in Capitanata? Sole, pioggia e ancora qualche fiocco di neve

Già da stasera potrebbero cadere alcuni fiocchi sui Monti Dauni oppure domenica mattina. Altre date clou il 24, il 27 e il 29 dicembre

La particolarità delle festività di Natale da un punto di vista meteorologico risiede nell’incertezza delle previsioni del tempo. Incertezza che potrebbe pertanto regalarci altri fiocchi di neve qua e là, prevalentemente sole a Natale e qualche giorno di pioggia prima dell’arrivo della fine dell’anno.

Consultando però i vari portali on line che dedicano ampio spazio e approfondimenti alle condizioni atmosferiche, balza agli occhi il probabile, seppur leggero ritorno, della coltre bianca sul Gargano e sui Monti Dauni previsto – secondo Meteo 3B - per domenica 17. Di tutt’altro parere IlMeteo.it, che invece segnala tanto sole. Insomma, chi vivrà vedrà.

Pioggia mista a neve nelle prime ore di domenica per Giuliacci, che invece indica ‘neve debole’ per la vigilia di Natale. Il sito del colonnello segnala anche neve a partire da questa sera sui Monti Dauni e debole nella notte tra venerdì 29 dicembre e sabato 30. Per Meteo.it il Gargano tornerà ad imbiancarsi mercoledì 27 dicembre, due giorni dopo dovrebbe toccare invece ai Monti Dauni.

Insomma, non ci resta che attendere qualche altro giorno per sapere se gli ultimi giorni che accompagneranno la fine dell’anno saranno o meno interessati dalle precipitazioni nevose. Temperature in linea con la stagione invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo farà in Capitanata? Sole, pioggia e ancora qualche fiocco di neve

FoggiaToday è in caricamento