rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua e grandine su Foggia, auto intrappolate nel sottopasso. Su FB: "Un quarto d'ora di paura"

Maltempo a Foggia e in provincia. Temporali, tuoni, fulmini, pioggia e grandine del 15 luglio 2020. Auto bloccate nel sottopasso Scillitani

L'estate si prende una tregua e colpisce anche la Capitanata. Trenta minuti sono bastati per mandare in tilt il traffico in città e registrare le solite strade, box, appartamenti, quartieri e finanche attività commerciali allagati. "Nei box di Sant’Alfonso auto piene d'acqua e tanta roba da buttare" ci scrive Pasquale.

box chiesa sant'alfonso-2

Nel sottopasso Scillitani un paio di macchine sono rimaste bloccate durante il temporale che si è abbattuto poco dopo le 18 sul capoluogo dauno, con tanto di fulmini e grandine. "Un quarto d'ora di paura" il commanto di Anna su Facebook.

Le auto sono state tirate fuori a spinta, eloquenti le immagini circolate sul web in cui si vedono alcune persone spingere l'auto all'esterno, a mani nude, in una viale Fortore completamente allagata.

auto sottopasso scillitani allagato-2

Trenta minuti di panico sotto un cielo grigionero e i colpi inferti dal maltempo. "Qui in viale Europa siamo chiusi in casa" lo sfogo di un residente della zona.

viale europa foggia allagata-2

La pioggia non ha risparmiato altri centri della provincia di Foggia. Segnalazioni di fulmini e tempesta arrivano da Orta Nova - "brutto il temporale", San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Lucera, San Severo, Rignano e San Nicandro Garganico, Chieuti e Ischitella.  Nuvoloso sul resto della Capitanata, dai Monti Dauni al Gargano. Almeno per ora. Non si registrano al momento danni. 

Le immagini video del temporale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua e grandine su Foggia, auto intrappolate nel sottopasso. Su FB: "Un quarto d'ora di paura"

FoggiaToday è in caricamento