menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di oggi di Domenico Luiso Gramazio

Foto di oggi di Domenico Luiso Gramazio

Bomba d'acqua e grandine su Foggia, auto intrappolate nel sottopasso. Su FB: "Un quarto d'ora di paura"

Maltempo a Foggia e in provincia. Temporali, tuoni, fulmini, pioggia e grandine del 15 luglio 2020. Auto bloccate nel sottopasso Scillitani

L'estate si prende una tregua e colpisce anche la Capitanata. Trenta minuti sono bastati per mandare in tilt il traffico in città e registrare le solite strade, box, appartamenti, quartieri e finanche attività commerciali allagati. "Nei box di Sant’Alfonso auto piene d'acqua e tanta roba da buttare" ci scrive Pasquale.

box chiesa sant'alfonso-2

Nel sottopasso Scillitani un paio di macchine sono rimaste bloccate durante il temporale che si è abbattuto poco dopo le 18 sul capoluogo dauno, con tanto di fulmini e grandine. "Un quarto d'ora di paura" il commanto di Anna su Facebook.

Le auto sono state tirate fuori a spinta, eloquenti le immagini circolate sul web in cui si vedono alcune persone spingere l'auto all'esterno, a mani nude, in una viale Fortore completamente allagata.

auto sottopasso scillitani allagato-2

Trenta minuti di panico sotto un cielo grigionero e i colpi inferti dal maltempo. "Qui in viale Europa siamo chiusi in casa" lo sfogo di un residente della zona.

viale europa foggia allagata-2

La pioggia non ha risparmiato altri centri della provincia di Foggia. Segnalazioni di fulmini e tempesta arrivano da Orta Nova - "brutto il temporale", San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Lucera, San Severo, Rignano e San Nicandro Garganico, Chieuti e Ischitella.  Nuvoloso sul resto della Capitanata, dai Monti Dauni al Gargano. Almeno per ora. Non si registrano al momento danni. 

Le immagini video del temporale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento