rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camporeale / Via Luigi Miranda

“Munire di appositi sacchetti i commercianti del mercato del venerdì”

Il presidente del Movimento Nuova Voce denuncia i costi, i tempi e le modalità che l’Amiu adotta per la pulizia dell’area del mercato settimanale

A quando la raccolta differenziata a Foggia? Ora anche Giuseppe Lauda, presidente del Movimento Nuova Voce, chiede spiegazioni denunciando costi, tempi e modalità che l’Amiu adotta per la pulizia dell’area del mercato settimanale del venerdì: “Ci sono degli interessi personali che dovremmo sapere, visto che anche noi partecipiamo a questi interessi?”.

Lauda continua: “Non sarebbe più logico consegnare ai relativi commercianti dei sacchetti neri per lo smaltimento dei loro rifiuti?  E aggiunge: “La nostra non è una provocazione ma una constatazione perché vorremmo che anche Foggia si adegui a tutte le altre città italiane. Sicuramente la differenziata sarebbe anche una soluzione per altri luoghi pubblici come il mercato Rosati che si svolge in pieno centro”.

Il presidente del movimento conclude: “Inoltre, sarebbe molto più comodo se l’ufficio di collocamento potesse esercitare il suo lavoro il sabato e non il venerdì, dato che causa caos mercato, non ci sono vie per raggiungerlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Munire di appositi sacchetti i commercianti del mercato del venerdì”

FoggiaToday è in caricamento