rotate-mobile
Cronaca

Il ritmo del sud dei Melilla in onda a Culturalmente Impegnato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 23 maggio 2014 dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, la prima puntata del 2014 di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio. Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nella prima parte del programma, ospite in studio, Valerio Agricola, giovane poeta e fotografo di Ischitella. Studi all'Accademia delle Belle Arti di Foggia per il giovane artista, che ha realizzato numerosissime mostre fotografiche. La poesia però è la sua anima, che si svela attraverso la poesia con cui esprime se stesso dall'età di quindici anni. La poesia è un sogno, immaginazione e anche finzione. Durante l'intervista verrà presentato l'ultimo libro di poesie di Valerio Agricola: "Terra Data", pubblicato dalla casa editrice "Schena Editore". Inoltre durante il corso dell'intervista verranno mostrate e commentate alcune fotografie delle varie mostre di Valerio Agricola, fotografie tratte dalle raccolte: "Garganus Mons", "In Ratio" e "Le Tenute dell'Abbandono".

Nella seconda parte, ospite in studio, Caterina Melillo de "I Melilla", gruppo musicale sipontino formato dalla stessa Caterina Melillo e Jean Marie Carrabba. Il gruppo musicale nasce affettivamente agli inizi del 2013, l'attività è un'unione dell'esperienze e degli stili dei due artisti. Caterina Melillo, è un giovane talento, la mente che si nasconde dietro la creazione del progetto Melilla. Sin da piccola appassionata alla musica tanto italiana quanto estera, ha studiato pianoforte e ha avuto sempre una forte passione per il canto dall'anima soul, swing e jazz.

Nasce nel 2010 come vocalist ufficiale di Hot Funk Boys riuscendo, solo loro due insieme, a dare vita ad un genere tutto nuovo: incredibili fusioni di pezzi electro-house con schegge di voce graffiante, andando così fuori dagli schemi di qualunque genere esistente ad oggi nel mondo della musica. Jean Marie Carrabba, proviene da un'esperienza decennale nel campo della musica moderna, house, electro in diverse sfaccettature e sfumature rendendo così ancora più ampia la sfera di cultori del genere.

Tutt'ora laureando presso la SAE Institute di Milano, come Ingegnere del suono, Jean Marie Carrabba non si limita a lavorare come dj e a produrre nuove melodie ma si spinge altrove; scrittore, lui stesso autore di molti brani e interprete dei vocali maschili nei suoi pezzi. Il gruppo nel 2013 ha pubblicato il primo inedito "Vai Via", mentre nel 2014 è arrivato il secondo inedito "Se brucia è fuoco".

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritmo del sud dei Melilla in onda a Culturalmente Impegnato

FoggiaToday è in caricamento