rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Guglielmo Oberdan

Il contentino ai foggiani: maxischermo in piazza per Muti e 40 tagliandi in vendita

I foggiani potranno seguire il concerto del Maestro Riccardo Muti in via Oberdan. Da martedì presso il Teatro Umberto Giordano in vendita quaranta biglietti

Anche i cittadini foggiani potranno seguire il concerto del Maestro Riccardo Muti, all’esterno del Teatro Giordano, in via Oberdan. Il 10 dicembre verrà allestito un maxischermo, così come aveva anticipato qualche settimana fa l’assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani. Una decisione presa evidentemente per contenere il dispiacere dei foggiani, dopo il caso della vendita lampo dei biglietti, terminati nel giro di pochissimi minuti, e dei 161 riservati (ma pagati) alle istituzioni e alle autorità.

Un contentino - ovvero un risarcimento per una delusione - ai cittadini in fila e davanti ai pc che il 17 novembre scorso non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti del Giordano, salvo poi scoprire, che 161 su 466 disponibili – seppur regolarmente pagati – erano stati riservati a sindaco, assessori, consiglieri comunali e autorità.

Una decisione, quella di installare il maxischermo all’esterno del teatro, che divide la città tra favorevoli e contrari. C’è chi sostiene che non sia una partita di calcio, chi invece teme che le basse temperature e il maltempo possano condizionare l’evento. Ma c’è anche chi ha accolto con sorriso e piacere la volontà dell’amministrazione di rendere la città partecipe alla prima del Giordano.

Da martedì 9 dicembre, inoltre, presso il botteghino del Teatro ‘Umberto Giordano’ saranno in vendita i biglietti che non sono ritirati dei rappresentanti istituzionali ai quali l’Amministrazione comunale aveva riservato il diritto di prelazione. I tagliandi in vendita sono circa 40. “Qualora ci fossero altre rinunce – fanno sapere da Palazzo di Città - nei prossimi giorni, verrà aumentata la quantità di biglietti venduti al botteghino (massimo due per ogni acquirente), che aprirà a partire dalle ore 8.30”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contentino ai foggiani: maxischermo in piazza per Muti e 40 tagliandi in vendita

FoggiaToday è in caricamento