rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2011: al Classico gioia Seneca. Abbattuti allo Scientifico

I commenti a caldo dei ragazzi del "Volta" e del "Lanza" sulle tracce di Matematica e Latino. Al Classico Francesca sorride e dice: "Questa sera fuego". Allo Scientifico il laconico "No comment" di Fabio

Gli studenti dei Licei della provincia di Foggia non hanno dubbi: le prove di Matematica e Latino erano difficili. Meno complicato il discorso per Seneca. In molti hanno apprezzato la scelta. Bocche cucite tra gli studenti del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” che all’uscita della scuola appaiono piuttosto provati dalla fatica.

Dall’altra parte, al Liceo Classico “Lanza” si sorride di più, ma non c’è da stare tranquilli. Scaricata la tensione, gli studenti fanno comunque festa. “Questa sera fuego” urla Francesca. Laconico Fabio “No comment”.

Volendo fare un paragone tra le due tracce, indubbiamente quella di matematica è apparsa più ostica. Come ostico è stato peraltro il tentativo fatto da alcuni studenti per avere le soluzioni  via web. La versione di Latino è stata messa in rete 10-15 minuti dopo lo spoglio delle buste.

TRACCE E SOLUZIONI DELLE PROVE DI LATINO E MATEMATICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011: al Classico gioia Seneca. Abbattuti allo Scientifico

FoggiaToday è in caricamento