rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Gallerie di Mattinata chiuse (di nuovo) per lavori, Anas si giustifica: "Interventi slittati a luglio per l'emergenza Covid"

Sono partiti oggi i lavori lungo la strada statale 688. Gli interventi riguardano il ripristino funzionale e l'adeguamento degli impianti per migliorare la sicurezza e il ripristino del risparmio energetico. Anas spiega: "Lavori erano programmati ad aprile, ma le restrizioni hanno rallentato la fornitura dei materiali"

Gallerie chiuse a Mattinata. Sono partiti oggi i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione all’interno delle gallerie 'S. Benedetto', 'Papone' e 'Sperlonga' lungo la strada statale 688 'Variante di Mattinata' (dal km 3,000 al km 9,935) a Mattinata, in provincia di Foggia. Anas (Gruppo Fs italiane) interverrà, in particolare, sul ripristino funzionale e sull'adeguamento degli impianti al fine di migliorare la sicurezza stradale e il ripristino del risparmio energetico.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, oltre alla chiusura delle tre gallerie, la ss 688 è stata provvisoriamente chiusa al traffico con deviazione della circolazione sulla SS89 e sulla viabilità provinciale (SP53). La chiusura si è resa necessaria per poter sostituire i quadri elettrici delle gallerie che implicano lo spegnimento dell'illuminazione interna. 

I lavori saranno completati entro venerdì 10 luglio, con riapertura delle gallerie. Come spiega Anas "i lavori erano stati programmati per aprile 2020, ma le restrizioni dettate dalle precauzioni dell'emergenza CoVid-19 hanno rallentato la fornitura dei nuovi materiali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallerie di Mattinata chiuse (di nuovo) per lavori, Anas si giustifica: "Interventi slittati a luglio per l'emergenza Covid"

FoggiaToday è in caricamento