rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fausto Leali e Germana Schena promessi sposi a Foggia: il sì il prossimo 14 giugno

Il 14 giugno il cantante sposerà la sua corista a Foggia. Nel attesa che quel giorno arrivi, ci siamo fatti raccontare da Germana i particolari della loro storia d'amore

Un amore che ha i tratti di una favola. E' quello tra Fausto Leali e la sua corista Germana Schena. La promessa di restare insieme se la sono fatta il 2 aprile nella Casa Comunale di Foggia. Ma il passo più importante lo faranno il 14 giugno, giorno del loro matrimonio. Il terzo per Fausto, il primo per Germana.

UNA STORIA INIZIATA TANTO TEMPO FA - "Nel lontano 2001 grazie al pianista Nicola, sono arrivata nel gruppo. Ho avuto l'approvazione di Fausto e sono diventata la vocalist ufficiale", inizia il racconto di Germana, 40enne foggiana. E' l'inizio di una storia professionale che però subisce una lieta interruzione. Germana infatti rimane incinta del suo ex compagno. "E' l'inizio del 2003 quando decido di lasciare la tournée per portare avanti la mia gravidanza. Chiamo perciò un'amica affinchè mi sostituisca. A dicembre è poi nato Andrea e per tutto il 2004 ho dedicato tutta me stessa a mio figlio che oggi ha 10 anni".

IL RINCONTRO - Ma proprio quando le strade di Germana e Fausto sembravano dirigersi verso direzioni diverse, il destino li rimette professionalmente fianco a fianco. "Nel 2005 inizio a lavorare, ma per un altro artista", continua sorridendo Germana. "La casualità vuole però che, durante il tour di Fausto, la mia amica si rompa una gamba. Lui mi richiama con urgenza. E io accetto, pur dovendo portare avanti contemporaneamente due tournée". Un periodo faticoso per Germana, nel corso del quale sboccia l'amore.

IL CORTEGGIAMENTO - "E' il settembre del 2005 quando torno stabilmente nel gruppo di Fausto. Avevo già rotto con il mio compagno ed ero sola. Ma non mi importava di conoscere altri uomini. Anche lui in quel periodo si era separato dalla ex moglie. E' stato un momento difficile, di sofferenza e sbandamento e Fausto si è dedicato ad altre storie". Ma meno di due anni dopo, a inizio 2008,  il cantante cede al fascino della bella corista. "Ha cominciato a regalarmi attenzioni particolari", racconta Germana, "e così ho capito che c'era qualcosa di più tra di noi. Era la prima volta che mi sentivo davvero rinascere dopo la rottura della mia precedente relazione e finalmente provavo di nuovo qualcosa".

LA PERPLESSITA' DI GERMANA - "Devo ammetterlo però: avevo paura", continua la Schena. "Fausto è un artista famoso. Mi chiedevo spesso quali fossero le sue intenzioni. Io sono una persona di sani principi. Lui mi conosce da quando ho 27 anni e lo sa".

LE CERTEZZE DI FAUSTO - Le intenzioni di Fausto però erano davvero serie e Germana ha potuto scoprirlo presto. "Ho avuto la certezza che si trattava di qualcosa di sincero perchè quando mi invitava non dovevamo nasconderci e mi presentava a chiunque".

IL PRIMO BACIO - E poi c'è stato il primo bacio, quello dato a Napoli. "Eravamo in macchina e alla prima curva 'giusta' Fausto mi acchiappa, mi stringe e mi bacia".

UN AMORE IMMENSO PER L'ARTISTA E L'UOMO - Nessun dubbio quindi: l'amore è vero. Un'amore immenso per il Fausto Leali artista e per il Fausto uomo privato. "Il Fausto artista è carismatico, incredibile, straordinario. Quando eravamo sul palco spesso mi intimidivo perchè sapevo di cantare con uno da 10 e lode, uno stimato tantissimo da tutti i colleghi. Ma il Fausto che amo di più è l'uomo comune. E' il padre sempre presente con i figli, il compagno galante con modi che sono quasi d'altri tempi. L'uomo gentile e comprensivo. A tal punto che le nostre discussioni non durano che per poco. Come tutti ci arrabbiamo, ma tra noi non prevale mai l'orgoglio. Che sia io o lui a sbagliare, in due minuti la rabbia scompare. E non potrebbe essere diverso per due persone così innamorate", dice ancora Germana.

Fausto Leali e Germana Schena. La promessa di matrimonio fotografata da Roberto D'Agostino

LA DIFFERENZA DI ETA' - E se la passione è così forte, può allora superare anche la differenza di età. Settant'anni lui, quarant'anni lei. "Questa differenza io non la sento per niente. Certe volte Fausto mi ha detto 'Guarda che ho 70 anni'. Ma per me non è un peso, anzi devo dire che non me ne accorgo. E poi Fausto 70 anni non li dimostra nè nell'aspetto nè per mentalità. Per questo motivo non mi interessa nemmeno dei pochissimi commenti negativi di chi vuole sottolineare i nostri anni così diversi".

IL MATRIMONIO - Il matrimonio dunque è un lieto fine perfetto per quella che sembra essere una favola pronta a superare tutti i limiti. Ad andare lontano. A durare, glielo auguriamo, per tutta la vita. "Di matrimonio ne parliamo già da tempo. E' in fondo un'ulteriore conferma di un affetto sincero e della volontà di essere sempre vicini l'uno all'altro, in qualunque momento e situazione della vita", continua Germana. "E poi diciamoci la verità, Fausto mi ha voluto regalare quello che è il sogno di ogni donna: sposare il compagno di cui si è immensamente innamorato".

LA CERIMONIA A FOGGIA - "Il rito sarà nel Comune di Foggia, la mia città. Anche Fausto ama la Puglia. Ne apprezza i colori, i sapori, il calore e l'accoglienza. Anche se devo ammettere che, essendo una persona molto legata alle regole, ogni tanto non sopporta la mancanza di disciplina, per esempio nel traffico! Pure il ricevimento sarà a Foggia e anzi abbiamo scelto un team interamente pugliese. Avrò due abiti da sposa Cotin Sposa in esclusiva, perchè fanno parte della collezione 2015. La mia immagine sarà curata dalle ragazze dell'Atelier De Finis Couture di Lucera e anche per Fausto probabilmente ci sarà un sarto pugliese, di Foggia. La colonna sonora sarà invece affidata a Serena Brancale e ci saranno diversi vip. Sono contenta che tutto nell'organizzazione appartenga alla mia terra" conclude Germana.

Non resta dunque che aspettare il 14 giugno.

LE FOTO - Nonostante il respiro nazionale di due artisti, Germana e Fausto hanno deciso di affidarsi alla professionalità foggiana per il loro sì. A scattare le foto sarà infatti il fotografo Roberto D'Agostino che già lo scorso 2 aprile ha immortalato in esclusiva gli attimi della promessa in Comune. Un professionista scelto, tra i tanti che affollano il settore a Foggia e provincia, per la sua serietà e l'impareggiabile capacità di cogliere le sfumature delle emozioni che un giorno così importante puo' dare. Sarà lui a rendere ancora più magico il sì di Germana Schena e Fausto Leali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fausto Leali e Germana Schena promessi sposi a Foggia: il sì il prossimo 14 giugno

FoggiaToday è in caricamento