rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo saluto a Massimino Di Donna: oggi i funerali. Il ricordo di chi l'ha conosciuto: "Ci mancherai"

Lucio Ventura, Antonio Vigiano, Anna Paola Giuliani e Raffaele Di Mauro ricordano così Massimino Di Donna, suocero del sindaco di Foggia Franco Landella

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista i funerali di Massimino Di Donna, suocero del sindaco Franco Landella, papà di Daniela e Micaela, rispettivamente moglie e cognata del primo cittadino.

La notizia della dipartita di Di Donna, malato da tempo, ha fatto il giro del web, di vicoli e quartieri della città. Nelle parole di chi l'ha conosciuto, il ricordo di un uomo che ha caratterizzato eventi e momenti della politica foggiana, che Landella non ha mai smesso di ringraziare e ha sempre difeso, dedicandogli anche le vittorie elettorali degli ultimi anni, non ultima quella della riconferma a sindaco di Foggia

Lucio Ventura

Lascia un vuoto che sarà riempito dal perenne ricordo del suo impegno e l'amicizia che dispensava a tutti. Mancherai a me ed ai tanti amici che ti hanno compreso ed apprezzato negli anni. Un grande abbraccio a tutta la famiglia. R.I.P. caro Massimino ricordando le ultime parole che mi hai detto e che ti ho ricambiato: "Ti voglio bene".

Raffaele Di Mauro

Quasi un mese fa un ultimo caffè insieme e guardando commosso mia figlia mi hai detto “cornut almen na cosa buona l’hai fatta”. Si, cornuto come chiamavi molti di noi con affetto e quando mancava quell’appellativo che ti dovevi preoccupare! Un cervello che era un misto fra un finissimo stratega politico e un computer dell’anagrafe per quanta gente conoscevi di cui sapevi vita, morte e miracoli: una perfetta macchina elettorale! I soprannomi e gli appellativi che coniavi per alcuni, rimarranno impressi nella mia memoria e chissà che un giorno non diventino protagonisti di qualche mia favola politica, naturalmente insieme a te, strappandomi l’ennesimo sorriso. In questi giorni ho pensato spesso di venirti a trovare, ma il rispetto della tua intimità e la certezza che ti avrei rivisto un sabato mattina di questi al bar me lo hanno impedito, rimarrà il rimpianto di non sentirmi chiamare “cornuto” per l’ultima volta. Ciao Massi.  A Franco, Daniela, Michaela, Michele, alla sua signora e agli amatissimi nipoti il mio abbraccio grande.

Anna Paola Giuliani

Ci sono uomini destinati a non morire mai, ci sono abbracci che saranno sempre porti sicuri, ci sono silenzi che valgono più di mille parole, ci sei tu che io non ringrazierò mai abbastanza. Ciao Massi, non ti dimenticherò, sarebbe impossibile farlo. Ti voglio bene, te ne vorrò sempre. Grazie di essere stato mio amico, abbraccia lui per me, mi piace immaginarvi insieme.

Antonio Vigiano

Ad maiora grande uomo, rimarranno sempre nel mio cuore le immagini della mia infanzia, dove tu c'eri come pochi altri!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Massimino Di Donna: oggi i funerali. Il ricordo di chi l'ha conosciuto: "Ci mancherai"

FoggiaToday è in caricamento