110 candeline per Maria Giuseppa Robucci, Poggio Imperiale festeggia la “Nonna di Puglia”

Il neo sindaco onorario della cittadina foggiana si candida a diventare la donna più anziana dello Stivale

Maria Giuseppa Robucci

Meravigliosa giornata di festa a Poggio Imperiale, dove questa mattina la cittadina denominata “Porta del Gargano” ha festeggiato i 110 anni di Maria Giuseppa Robucci, diventata per l’occasione anche sindaco onorario. Abitanti, autorità, istituzioni e familiari, si sono stretti attorno alla donna più longeva della Puglia, 12esima tra le italiane e 34esima in Europa, dedicandole una giornata memorabile e che resterà nella storia del centro foggiano.

Maria Giuseppa Robucci, nata nel lontano 1903, si candida a diventare la donna più anziana dello Stivale. I familiari della ultracentenaria, che gode di ottima memoria e salute, sono fiduciosi. Non fosse anche che il traguardo, per una donna abituata alle sfide, non è mai troppo lontano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultim'ora | Carabinieri 'rastrellano' il Foggiano: scatta il blitz anticrimine, in azione elicottero e unità cinofile

  • Blitz anticrimine nel Foggiano: pioggia di arresti dalle prime luci dell'alba, 180 carabinieri alla ricerca di armi e droga

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Folle fuga in A14: foggiano su un'auto rubata forza posto di blocco, sfonda casello e poi si schianta contro un muretto

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento