110 candeline per Maria Giuseppa Robucci, Poggio Imperiale festeggia la “Nonna di Puglia”

Il neo sindaco onorario della cittadina foggiana si candida a diventare la donna più anziana dello Stivale

Maria Giuseppa Robucci

Meravigliosa giornata di festa a Poggio Imperiale, dove questa mattina la cittadina denominata “Porta del Gargano” ha festeggiato i 110 anni di Maria Giuseppa Robucci, diventata per l’occasione anche sindaco onorario. Abitanti, autorità, istituzioni e familiari, si sono stretti attorno alla donna più longeva della Puglia, 12esima tra le italiane e 34esima in Europa, dedicandole una giornata memorabile e che resterà nella storia del centro foggiano.

Maria Giuseppa Robucci, nata nel lontano 1903, si candida a diventare la donna più anziana dello Stivale. I familiari della ultracentenaria, che gode di ottima memoria e salute, sono fiduciosi. Non fosse anche che il traguardo, per una donna abituata alle sfide, non è mai troppo lontano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento