“No” alle trivellazioni in Adriatico, il 21 gennaio manifestazione a Monopoli

Si terrà alle 9 in Piazza Vittorio Emanuele. Sarà presente anche il sindaco di San Giovanni Rotondo, Luigi Pompilio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Lo scorso 7 gennaio il Sindaco Luigi Pompilio ha partecipato a Monopoli alla riunione preparatoria per la manifestazione contro le trivellazioni nel mare Adriatico, che si terrà nella stessa Monopoli il prossimo 21 gennaio. Oltre a Pompilio erano presenti sindaci e delegati dei comuni di Mola di Bari, Polignano a Mare, Fasano, Bari, Castellana Grotte e Cisternino.

Significativa l’adesione di, pressoché, tutti i comuni pugliesi, i cui rappresentanti prenderanno parte in maniera ufficiale alla manifestazione del 21 gennaio con il gonfalone.

All’incontro tecnico il nostro sindaco Luigi Pompilio ha suggerito di utilizzare uno slogan per la manifestazione scevro da indicazioni di colore politico: “Difendiamo la Puglia e il nostro ecosistema”, per interpretare una trasversalità che ben si addice alla tematica ambientale.

Una giornata per impedire l’installazione di piattaforme off-shore in Adriatico, a difesa del nostro ecosistema. La manifestazione è fissata per sabato 21 gennaio alle ore 9.00 nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele a Monopoli.

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento