rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Lucera / Viale Francesco Lastaria

Lucera e i Monti Dauni si mobilitano: “Giù le mani dal Lastaria”

Domani corteo studentesco in mattinata e sit-in serale con raccolta firme prima della conferenza stampa di Michele Emiliano

Giornata di mobilitazione per Lucera e i Monti Dauni, quella di domani per il ‘Giù le mani dal Lastaria day’, manifestazione organizzata dalle associazioni studentesche della città federiciana e promossa da ‘Facciamo piazza pulita’ in difesa del diritto alla salute e “per esprimere la più profonda preoccupazione e lo sdegno per la politica regionale di progressiva distruzione del diritto alla salute di oltre settantamila abitanti”.

Il corteo partirà alle ore 9.15 da Piazza Duomo. In occasione della conferenza stampa con il segretario regionale del PD, Michele Emiliano - che si terrà nell’area antistante il nosocomio alle 21 - il sindaco Antonio Tutolo invita i cittadini, singoli e associazioni o movimenti, a raddoppiare la propria partecipazione radunandosi in un sit-in, a partire dalle ore 19.30.

I cittadini potranno firmare la petizione “contro gli ultimi tagli imposti dalle politiche regionali alla nostra struttura ospedaliera”. Il primo cittadino di Lucera conclude: “15 minuti possono fare la differenza. Ogni chilometro in più rappresenta una speranza in meno di veder salva una vita. Sicuro di poterne fare a meno?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera e i Monti Dauni si mobilitano: “Giù le mani dal Lastaria”

FoggiaToday è in caricamento