rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Affonda imbarcazione a Manfredonia, scatta il recupero collettivo: "Qui le cose si fanno e basta"

I pescatori sipontini si sono immediatamente attivati per riportare in porto e a galla, con i propri mezzi, il peschereccio naufragato

"A Manfredonia le cose si fanno e basta". Così i pescatori del posto rivendicano il loro intervento per riportare in porto e successivamente a galla un peschereccio affondato nel Golfo sipontino. Le operazioni di recupero, come documentato dalla pagina 'Pescatori a Tavola' e dalle immagini di Gabbiano Mamfredi. sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, fino a notte fonda. 

Il soccorso collettivo è scattato dopo "un triste naufragio che ha colpito una piccola imbarcazione di pescatori professionisti", si legge. "Sappiamo anche che c'è stata molta difficoltà, ma la sapienza e l'audacia dei pescatori di Manfredonia ha premiato, perché sono riusciti a riportare nel proprio porto il peschereccio appartenente al loro compartimento marittimo. Ci congratuliamo con questi grandi uomini di mare per tutto l'operato che stanno svolgendo a favore dei sfortunati colleghi", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affonda imbarcazione a Manfredonia, scatta il recupero collettivo: "Qui le cose si fanno e basta"

FoggiaToday è in caricamento