Manfredonia, deliberate le direttive del nuovo concorso dei Vigili Urbani

Angelo Riccardi: "Sarà svolto con il medesimo rigore e trasparenza del primo. Rinnovo pertanto l'accorato invito a suo tempo reiterato ai candidati, di prepararsi coscienziosamente". A breve la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

E' tutto vero. Questa volta a dare l'annuncio del nuovo concorso dei Vigili Urbani a Manfredonia è il sindaco Angelo Riccardi. Nulla a che vedere con la "Maggioli Editore"

Deliberate le direttive e le linee generali dalla giunta comunale, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione per il concorso pubblico a esami, è fissato in trenta giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Nuova chance per i partecipanti dopo il tonfo del primo concorso, quando nessuno dei 1564 partecipanti riuscì a superare la prova. "Il nuovo concorso - spiega il Sindaco Angelo Riccardi - sarà svolto con il medesimo rigore e trasparenza del primo. Rinnovo pertanto l'accorato invito a suo tempo reiterato ai candidati, di prepararsi coscienziosamente".

Ci sarà una preselezione, una prova scritta e una orale. Quindici giorni prima della prova, l'amministrazione comunale pubblicherà tremila quesiti con relative risposte sulle quali si potranno esercitare gli aspiranti vigili e dalle quali scaturiranno una serie di batterie di domande. La prova avrà una durata di quaranta minuti. Per ogni risposta esatta sarà attribuito il punteggio di 0,50; per ogni risposta errata saranno scalati 0,25 punti e per ogni risposta omessa o marcatura multipla 0,50 punti. Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione delle graduatoria finale del concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • 170 pazienti in terapia intensiva e 1392 in area non critica in Puglia. Nel Foggiano covid-free solo due comuni su 61

Torna su
FoggiaToday è in caricamento