rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Sottoposto all’obbligo di dimora, ignora le prescrizioni impostegli: in manette pregiudicato

Un cittadino rumeno è stato arrestato dai carabinieri. Sottoposto alle misure dell’obbligo di dimora e presentazione alla Polizia giudiziaria, le ha violate, venendo così segnalato nel giro di soli due giorni all’Autorità Giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Manfredonia hanno tratto in arresto il pregiudicato 28enne rumeno Ilie Catalin Gusatu, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria a Manfredonia, sottoponendolo agli arresti domiciliari su provvedimento emesso a suo carico dal Tribunale di Foggia.

L’uomo, cha vanta svariati reati patrimoniali, per lo più furti commessi con altri connazionali, era stato arrestato l’ultima volta dai Carabinieri di San Giovanni Rotondo con altre sette persone per furto di energia elettrica. Convalidato l’arresto e sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di dimora e presentazione alla Polizia Giudiziaria, incurante delle stesse le ha violate, venendo così segnalato nel giro di soli due giorni all’Autorità Giudiziaria competente.

L’Autorità Giudiziaria ha pertanto rilevato come, alla luce delle trasgressioni documentate dai Carabinieri, le esigenze cautelari non fossero soddisfatte con i provvedimenti cautelari dell’obbligo di dimora e di presentazione, risultando pertanto inadeguata la misura concessa, disponendo quindi l’aggravamento della medesima con una misura cautelare più afflittiva, nello specifico quella degli arresti domiciliari cui l’uomo, al termine delle formalità, è stato sottoposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoposto all’obbligo di dimora, ignora le prescrizioni impostegli: in manette pregiudicato

FoggiaToday è in caricamento