rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Auto in panne e strade allagate: soccorsi automobilisti, albero cade a Vignanotica

Numerosi gli interventi compiuti dai vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. Tre persone, tra cui un bambino, sono state soccorse sulla Ischitella-Carpino. Allagati gli uffici comunali di Lucera

Per i vigili del fuoco del comando provinciale, alla pari degli automobilisti in transito sulle strade del Gargano e della provincia, è stata una notte turbolenta. Il maltempo e il forte vento che hanno interessato la Capitanata hanno costretto gli uomini del 115 a compiere una serie di interventi.

Il primo intorno alle 5, a un km da Vignanotica, dove un albero è caduto occupando la corsia delle auto provenienti da Vieste, ostacolando in parte anche il transito delle autovetture provenienti da Mattinata. Durante il nubifragio alcuni mezzi sono rimasti bloccati sulla provinciale che collega Vico del Gargano a Ischitella, mentre tre persone, tra cui un bambino di otto anni, intorno alle 6 sono state soccorse sull’arteria Ischitella-Carpino, nei pressi di un oleificio.

La pioggia che si abbattuta copiosa durante la notte ha provocato forti disagi e allagamenti sulla strada del Crocefisso verso Cagnano Varano, lungo la litoranea Lido del Sole-Rodi Garganico e all’interno degli uffici comunali di Lucera. Non si verificano danni a persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in panne e strade allagate: soccorsi automobilisti, albero cade a Vignanotica

FoggiaToday è in caricamento