Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Il maltempo non molla il Gargano: forti raffiche di vento e temporali da Marina di Lesina a Vieste

Allerta meteo gialla fino alle 20 di questa sera. Piove in quasi tutti i comuni del promontorio del Gargano, da Marina di Lesina a Vieste

Il maltempo continua a imperversare in provincia di Foggia, principalmente sul promontorio del Gargano. Da alcune ore una tempesta di pioggia e forti raffiche di vento si sta abbattendo in alcuni comuni della Montagna del Sole, da Marina di Lesina a Vico del Gargano (video e aggiornamenti alluvione).

E’ piovuto anche a Foggia e Manfredonia. Il temporale non ha risparmiato Mattinata e Monte Sant’Angelo, meno che mai Carpino, Cagnano Varano, soprattutto San Nicandro Garganico dove ci sarebbero già delle zone completamente allagate, Apricena e le località di mare San Menaio e Lido del Sole. 

Ancora nuvoloso quando stiamo scrivendo a San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Orta Nova. Nulla di nulla a Lucera e Cerignola. Nemmeno a San Severo e Torremaggiore. L’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali resta in vigore fino alle 20 di questa sera ma potrebbe protrarsi per qualche ora fino a tarda sera.

La situazione dovrebbe migliora nettamente domani a partire dall’ora di pranzo quando le nuvole lasceranno spazio al sole. Da martedì temperature in rialzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non molla il Gargano: forti raffiche di vento e temporali da Marina di Lesina a Vieste

FoggiaToday è in caricamento