rotate-mobile
Cronaca Strada Vicinale Sprecacenere

Cielo nero, acquazzoni e grandinate: la Capitanata tra strade allagate e alberi caduti

Un albero è caduto in via Sprecacenere. Una situazione analoga a quella che si sono trovati gli automobilisti sulla provinciale che collega Ordona a Orta Nova. Strade allagate a San Giovanni Rotondo, grandine a San Marco in Lamis

Cielo nero, acquazzoni e grandinate. Dal Tavoliere al Gargano, il maltempo non ha risparmiato, nel pomeriggio, quasi nessun comune. Una violenta grandinata si è abbattuta su San Marco in Lamis, mentre la pioggia ha inondato San Giovanni Rotondo.

Vento e nuvole nere anche su Foggia, dove un albero è caduto al suolo in via Sprecacenere, alla periferia della città. Una situazione analoga a quella che si sono trovati gli automobilisti in transito sulla provinciale che collega Ordona a Orta Nova, parzialmente bloccata da un albero caduto sulla sede stradale.

In entrambi i casi, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti per mettere in sicurezza le zone. Gli uomini del 115 sono intervenuti anche a San Giovanni Rotondo, dove - a causa delle piogge abbondanti - si sono registrati piccoli allagamenti e numerose sono state le richieste di aiuto da parte di automobilisti in panne, in zona Ospedale e in zona corso Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nero, acquazzoni e grandinate: la Capitanata tra strade allagate e alberi caduti

FoggiaToday è in caricamento