rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Serracapriola

Maltempo, fiumi straripano in Molise: chiusa la provinciale Campomarino-Serracapriola

Interdetta al traffico la strada provinciale 161 per allagamento a seguito dello straripamento del fiume Saccione

Il maltempo imperversa in provincia di Foggia, con leggere nevicate sopra i mille metri tra Faeto e Roseto Valfortore. La zona maggiormente colpita è però quella al confine con il basso Molise, dove la provinciale 161 che collega Campomarino a Serracapriola è stata interdetta al traffico per allagamento a seguito dello straripamento del fiume Saccione.

Le piogge abbondanti, infatti, stanno colpendo soprattutto i territori di Serracapriola e Chieuti: allagati i campi, mentre molte strade sono ricoperte di fango rendendo difficoltosa la circolazione dei mezzi. Al momento nessuna segnalazione di pericolo o richiesta di soccorso è pervenuta ai vigili del fuoco.

Nel frattempo sono stati interrotti anche i collegamenti tra il porto di Termoli – dove parecchi pescherecci sono fermi da ieri sera - e le Isole Tremiti a causa del mare in burrasca. Al momento sul Gargano, Tavoliere, bacini del Lato e del Lenne, Subappennino Dauno e Basso Fortore, non si registrano danni o disagi ma l’allerta resta.

FOTO | Maltempo, strade e campi allagati al confine Puglia/Molise

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, fiumi straripano in Molise: chiusa la provinciale Campomarino-Serracapriola

FoggiaToday è in caricamento