rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isole Tremiti

Isole Tremiti, si prolungano i tempi per la riparazione della condotta sottomarina tra San Domino e San Nicola

Tecnici al lavoro per consentire il ripristino del normale regime pressorio delle reti. I lavori si procrastinano a causa del maltempo

A causa delle avverse condizioni meteo, come da allerta diramata dalla Protezione Civile, si sono prolungati i tempi dei lavori che riguardano la sostituzione di un tratto della condotta idrica sottomarina tra Isola di San Domino e Isola di San Nicola.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario prorogare il termine della sospensione della normale erogazione idrica sull’Isola di San Nicola delle Isole Tremiti. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro la tarda mattinata di domani 17 novembre.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante sacchetti, distribuiti presso il modo di ingresso dell’isola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole Tremiti, si prolungano i tempi per la riparazione della condotta sottomarina tra San Domino e San Nicola

FoggiaToday è in caricamento