Fulmini mandano in tilt la circolazione ferroviaria: guasto provoca ritardi e disagi

Dalle 6 alle 12 di questa mattina tra San Severo e Lesina. Sulla linea Foggia-Termoli la circolazione sta progressivamente tornando alla normalità. Guasti e disagi anche nel Barese

Immagine di repertorio

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la circolazione ferroviaria. A causa di un guasto ai sistemi di distanziamento dei treni tra San Severo e Lesina, dalle 6 alle 12 sette treni a lunga percorrenza e tre regionali hanno registrato ritardi medi di circa un’ora.

In particolare, le scariche atmosferiche hanno danneggiato alcuni apparati che regolano la circolazione tra le due stazioni, compromettendone il regolare funzionamento. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per riparare i guasti e ripristinare le condizioni di sicurezza. Sulla linea Foggia-Termoli la circolazione sta progressivamente tornando alla normalità.

FRANE, ALLAGAMENTI, DISAGI E STRADE CHIUSE

Dalle 5.30 alle 8 il maltempo ha compromesso anche la circolazione sulla tratta regionale che collega il capoluogo dauno a Bari per un guasto ai sistemi di distanziamento dei treni tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito e quelli che consentono il telecomando e la regolazione a distanza della circolazione nella stazione di Giovinazzo. Coinvolti complessivamente trenta treni. Anche in questo caso l’allarme è rientrato.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: muore 44enne

  • Tenta il suicidio, sospeso nel vuoto tra il balcone e l'asfalto perde i sensi: figlio, vicino, carabinieri e 115 gli salvano la vita

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Terremoti, la Capitanata zona a rischio. Gargano fu devastato da uno tsunami. "A Foggia due edifici su tre non sono a norma"

  • Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

  • Aggredita dai vicini per una colonia felina, finisce in ospedale volontaria animalista: "Colpita in faccia con un portachiavi appuntito"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento