menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Interventi del 115

Interventi del 115

Maltempo in Capitanata: alberi abbattuti, ma nessun incidente grave

Cadono alberi a Lucera, San Nicandro Garganico e sulla SS 272 San Marco-San Severo. Raffiche di vento fino a 35 nodi. Divelta anche la guaina della copertura dello Stadio Pino Zaccheria

Dopo il giorno dell’Epifania si fa la conta dei danni. Fortuna vuole che nessuno si sia fatto male o sia stato coinvolto in gravi incidenti.

In Capitanata le raffiche di vento hanno picchiato forte per un’intera giornata raggiungendo una velocità talvolta pari anche a 35 nodi. Al vento si sono aggiunte precipitazioni piovose e nevose.

Eolo ha provocato forti disagi anche a Foggia dove sono stati divelti alcuni segnali stradali, spazzati via rami di alberi e cartelloni pubblicitari. Divelta anche la guaina della copertura dello Stadio Pino Zaccheria.

Sulla SS 272 San Marco-San Severo un albero ha occupato l’intera carreggiata provocando danni anche a un’autovettura in transito. Erano parcheggiate invece le auto che a San Nicandro Garganico sono state colpite da un palo dell’illuminazione pubblica in zona Due Pini.

La furia del vento ha abbattuto anche un piccolo albero anche a Lucera e alcuni tralicci della luce, provocando di fatto la sospensione della corrente elettrica in alcune zone della provincia tra San Paolo di Civitate e Apricena.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento