Nubifragio in Capitanata, disagi e strade chiuse: Troia e i Monti Dauni i più colpiti

Situazione critica dopo Segezia, verso Deliceto, in via Castelluccio al bivio con Borgo Cervaro, in via Napoli sulla Statale 90 e in contrada Conocchiola. Disagi a Castelluccio Valmaggiore e Roseto Valfortore

Via Napoli chiusa (Foto di Roberto D'Agostino)

Il nubifragio che si è abbattuto in Capitanata sembra aver risparmiato Foggia ma non le aree limitrofe e i Monti Dauni. La più colpita è Troia, dove il sindaco ha emanato un avviso alla cittadinanza segnalando le arterie impraticabili che collegano la città a Lucera, Giardinetto, Orsara di Puglia e Foggia. Il maltempo ha messo in ginocchio la viabilità. Acqua e fango hanno invaso la strada provinciale 130 per Roseto Valfortore, mentre si segnalano frane sulla strada che collega Faeto a Castelluccio Valmaggiore, quest'ultimo tra i centri del subappennino più colpiti.

STRADE CHIUSE O A RISCHIO CHIUSURA

LA PREFETTURA: "EVITATE DI USCIRE DI CASA"

Da ieri sono al lavoro tutte le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco, oltre ai volontari Aisa, alla Polizia Municipale e all’Anas. Resta critica la situazione nei pressi di Segezia – verso Deliceto – dove l’acqua di un canale proveniente da Giardinetto ha praticamente allagato la Statale 90. Stessa situazione in via Castelluccio al bivio con Borgo Cervaro. Disagi anche alla periferia di Foggia, in via Napoli, dove alle 19.30 un tratto di strada è stato chiuso al traffico. Analoga criticità si registra in contrada Conocchiola, stradina di via Troia. Allagati e distrutti numerosi campi agricoli.

Interrotta quindi sia la strada statale 90, dopo il bivio per Borgo Segezia, che via Castelluccio, sempre dopo il bivio che conduce alla borgata. Gli agenti della polizia municipale, con i volontari della Protezione Civile ed il personale dell'ANAS, sono sul posto per indicare agli automobilisti in transito i percorsi alternativi e per monitorare la situazione, anche sulla statale 17 in direzione Lucera.

MALTEMPO IN PROVINCIA DI FOGGIA: IL VIDEO

Queste le parole del sindaco di Foggia: “Al momento la situazione sembra essere sotto controllo e non si segnalano disagi nel centro urbano. Tuttavia, anche in ragione delle condizioni meteoreologiche, continueremo a monitorare la situazione attraverso il Centro Operativo Comunale (COC), al fine di assicurare, nell'ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso dei servizi di soccorso e di assistenza alla cittadinanza".

NUBIFRAGIO A CASTELLUCCIO VALMAGGIORE: IL VIDEO

FAETO, IL VIDEO DEL NUBIFRAGIO

CAMPI E STRADE ALLAGATE, IN VIA CASTELLUCCIO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

  • Ingerisce una sostanza nociva, errore fatale a Monte Sant'Angelo: Donato Ciuffreda non ce l'ha fatta. "Un ragazzo buono"

  • Coronavirus: due casi in provincia di Foggia, solo quattro in tutta la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento