rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, chiuse strade. Dal Comune di Foggia i consigli per chi abita in campagna

Il Comune di Foggia aggiorna la situazione maltempo. Quattro le arterie chiuse o a rischio chiusura. Critica la viabilità locale nei pressi di Borgo Cervaro

Via Castelluccio, da località Coppa Montone al bivio per Segezia, via Napoli – da Martiri di via Fani alla Strada Statale 673, la Statale 17 per Lucera e la Statale 90. Sono queste le strade chiuse o a rischio chiusura segnalate dal Comune di Foggia. Particolarmente critica la viabilità locale nei pressi di Borgo Cervaro.

Queste invece le regole di auto-protezione previste dalla normativa in materia di Protezione Civile in caso di esondazioni e allagamenti, che dovranno osservare gli abitanti delle zone di campagna colpite dai fenomeni delle ultime, a Borgo Segezia, via Napoli, via Castelluccio e Borgo Cervaro: evitare di soggiornare o dormire ai livelli delle abitazioni che possono essere inondati (scantinati, garage, piani terra) trasferendosi in un ambiente sicuro e ai piani alti; non sostare su passerelle e ponti e/o nei pressi di corsi d’acqua o canali; prestare attenzione a non venire in contatto con la corrente elettrica con mani e piedi bagnati; non ripararsi sotto alberi isolati ed evitare il più possibile il contatto con le acque che possono essere inquinate o cariche elettricamente; prestare la massima attenzione nel caso in cui si stia transitando con veicoli in sottovia e sottopassi, per evitare di essere travolti o ritrovarsi sommersi dall'acqua con tutto il veicolo; allontanarsi dai corsi d’acqua o dai solchi di torrenti per il rischio di colate rapide di fango. “Si raccomanda di osservare scrupolosamente le citate normative e di evitare di recarsi verso le zone chiuse al traffico specificate per non evitare ogni rischio” fanno sapere da Palazzo di Città.

LA PREFETTURA: "EVITATE DI USCIRE DI CASA"

GLI AGGIORNAMENTI, I VIDEO E LE IMMAGINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiuse strade. Dal Comune di Foggia i consigli per chi abita in campagna

FoggiaToday è in caricamento