La Capitanata nella morsa del maltempo: 'Allerta Arancione' per domani, previste tempeste, grandine e forte vento

Lo comunica in un bollettino meteo la Protezione Civile Regionale. Il grado di allerta scatterà dalle ore 08,00 di domani, e per le successive 12 ore

Immagine di repertorio

Sarà 'Allerta Arancione' per la giornata di domani, 14 luglio, in diverse aree della Capitanata e dell'intera Puglia. Lo comunica, attraverso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e criticità la Protezione Civile Regionale.

In particolare, "dalle ore 08,00 di domani, domenica 14 luglio, e per le successive 12 ore - si legge nel bollettino meteo - si registreranno precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, al mattino sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". Sarà quindi 'Allerta Arancione' (per rischio idrogeologico per temporali )nei compresori di Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Ofanto e Basso Fortore. 

Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento