rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: precipitazioni e raffiche di vento in Capitanata, disagi a Foggia

La Protezione Civile ha registrato inoltre un incremento dei livelli idrometrici dell'Ofanto, Carapelle e Cervaro e allertato i comuni

Da un punto meteorologico, oggi e venerdì in Puglia saranno giorni difficili. La Protezione Civile ha infatti diramato un bollettino stampa in cui mette in allerta la cittadinanza dal rischio di violente precipitazioni, manifestazioni temporalesche, venti dai quadranti occidentali di burrasca con raffiche di forte intensità e mareggiate lungo le coste.

Le precipitazioni potrebbero dar luogo ad allagamenti, principalmente in corrispondenza di aree depresse, quali locali seminterrati, pianterreni e sottopassi, e creare disagi alla circolazione stradale.  E’ stato registrato inoltre un incremento dei livelli idrometrici dell’Ofanto, Carapelle e Cervaro.

La Sala Operativa ha provveduto a contattare ed allertare i Comuni ricadenti nei bacini di riferimento, che non hanno al momento segnalato particolari criticità. Già da questa sera potrebbe tornare a nevicare sul Gargano e sul Subappennino dauno anche a quote basse.

Disagi si sono verificati ieri e questa mattina sulle arterie che collegano i Monti Dauni, dove si registrano frane e smottamenti. Circolazione stradale in tilt anche nel capoluogo dauno per via di alcune strade principali allagate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: precipitazioni e raffiche di vento in Capitanata, disagi a Foggia

FoggiaToday è in caricamento