Bufera di pioggia e vento in arrivo. "Fate attenzione". Dal Comune appello ai foggiani: "Uscite solo per motivi urgenti"

Meteo 20 novembre 2020, maltempo in arrivo a Foggia. Le raccomandazioni del Comune ad evitare di uscire di casa e a fare attenzione all'ondata di pioggia e vento

Maltempo a Foggia

La protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo che interessa direttamente anche la città di Foggia per ischio idrogeologico e temporali di livello arancione e vento di livello giallo.

I fenomeni più intensi sono previsti a partire dal primo pomeriggio di oggi 20 novembre 2020 con precipitazioni e quantitativi cumulati anche elevati.

Dal Comune di Foggia si consiglia di uscire di casa solo per motivi urgenti ed indifferibili e, comunque, di non praticare ponti, cavalcavia, sottovia, sottopassi, scantinati e seminterrati e di evitare l’uso dell’ascensore nel corso di eventi atmosferici di particolare intensità.

In relazione al vento, che potrebbe assumere carattere di burrasca, evitare di transitare o sostare in zone alberate ed in prossimità di pali ed impianti pubblicitari e comunque prestare la massima attenzione per eventuale caduta di oggetti, calcinacci, lastre o altro dagli edifici.

Ulteriori informazioni potranno essere acquisite scaricando dal web l’opuscolo “Io non rischio – alluvione”, oppure consultando la partizione “norme di auto protezione – rischio meteo – idrogeologico ed idraulico” del sito web istituzionale della protezione civile regionale per la Puglia. 

Cosa fare in caso di alluvione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento