Maltempo, la grandine colpisce ancora: danni ai vigneti in provincia di Foggia

Tecnici e responsabili al lavoro per far la conta dei danni in tutta la Regione. Diversi i vigneti colpiti nella provincia di Foggia. Carrabba: "Serve una seria e urgente riflessione sul sistema assicurativo"

Dal problema siccità alle sferzate della grandine. Gli agricoltori della Puglia devono ora fare i conti con l'ondata di maltempo che nella giornata di ieri ha colpito gran parte della regione. Diversi i danni registrati nei vigneti pugliesi, in particolar modo in provincia di Bari, e in Capitanata a Torremaggiore e Foggia, come riferisce Cia Agricoltori Puglia. 

MALTEMPO A FOGGIA: IL VIDEO

Tecnici e responsabili dell'area assicurativa Cia Agricoltori Italia sono già al lavoro per la verifica dei danni: "Lo diciamo da tempo e lo ribadiamo, la frequenza degli eventi clamorosi, dovuti ai cambiamenti climatici, impone una seria e urgente riflessione sul sistema assicurativo in favore di un più ampio e meno costoso sostegno alle aziende agricole colpite", il commento di Raffaele Carrabba, presidente di Cia Puglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento