Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Maltempo: automobilisti in panne sulla Cerignola-Melfi, auto fuoristrada sulla Foggia-San Severo

Piogge intense e violenti grandinate si sono abbattute su tutta la provincia, dal Gargano fino al basso Tavoliere creando notevoli disagi alla viabilità e ai trasporti

Come previsto da giorni, nel tardo pomeriggio di ieri, il maltempo ha colpito tutta la Capitanata, creando notevoli disagi alla viabilità e ai trasporti. Piogge intense e violenti grandinate, infatti, si sono abbattute su tutta la provincia, dal Gargano fino al basso Tavoliere.

Le piogge intense e il manto stradale reso scivoloso da fango e detriti hanno provocato, ieri sera, un incidente autonomo sulla Foggia-San Severo dove un automobilista ha perso il controllo del mezzo, uscendo fuori strada. Feriti, ma non in gravi condizioni, gli occupanti dell’auto, conducente e passeggero. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polstrada di San Severo.

Numerose le richieste di intervento pervenute anche al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia, a causa dei numerosi allagamenti. Quello più preoccupante è stato registrato sulla Cerignola-Melfi. Qui, gli uomini del 115 sono dovuti intervenire con mezzi speciali ed idrovore per drenare la strada da un allagamento di grande portata.

Messi in salvo anche alcuni automobilisti in panne, rimasti intrappolati nell’acqua a causa di un pantano che si è venuto a creare su una depressione del manto stradale. Per permettere le necessarie operazioni di bonifica la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare. Altro intervento in direzione Candela per rimuovere dalla sede stradale un albero caduto. Interruzioni di linea e black-out, invece, sono stati registrati sui Monti Dauni, mentre una violenta grandinata si è abbattuta sul basso Tavoliere e soprattutto sui comuni dei Cinque Reali Siti. In giornata, invece, la conta dei danni in agricoltura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: automobilisti in panne sulla Cerignola-Melfi, auto fuoristrada sulla Foggia-San Severo

FoggiaToday è in caricamento