Tragedia nelle acque di Rodi Garganico: malore in mare, donna muore nonostante i disperati tentativi di salvarla

Una signora anziana è morta questa mattina a Rodi Garganico. Avrebbe avvertito un malore in acqua. Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri di Rodi Garganico e la Capitaneria di Porto

Foto di repertorio

Tragedia questa mattina a Rodi Garganico, dove una donna anziana ospite del villaggio Santa Barbara è deceduta dopo aver avvertito un malore in acqua.

Ad avvistare il corpo della bagnante galleggiare in mare a pochi metri dalla riva, sono stati due bagnini dello stabilimento hotel-residence '2 Pini', che si trova vicino alla struttura in cui alloggiava la vittima.

I due addetti al servizio si sono immediatamente precipitati in mare, hanno riportato la donna a riva e le hanno applicato dapprima le manovre di rianimazione polmonare, poi il defibrillatore in uso alla struttura turistica. Anche gli addetti alle operazioni di soccorso e la titolare dell'altro stabilimento vicino, il 'Mulinello del Poeta', si sono precipitati per prestare i primissimi soccorsi.

Un ulteriore tentativo di salvare la donna è stato compiuto successivamente dai sanitari del 118 giunti alcuni minuti dopo in spiaggia. Per l'anziana donna non c'è stato nulla da fare.

Sul posto anche gli uomini della Capitaneria di Porto e i carabinieri di Rodi, che hanno avviato le indagini per risalire all'identià della signora, in vacanza sul Gargano con altri coetanei che però, in quel momento, pare fossero impegnati in una escursione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento