rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rodi Garganico

Tragedia nelle acque di Rodi Garganico: malore in mare, donna muore nonostante i disperati tentativi di salvarla

Una signora anziana è morta questa mattina a Rodi Garganico. Avrebbe avvertito un malore in acqua. Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri di Rodi Garganico e la Capitaneria di Porto

Tragedia questa mattina a Rodi Garganico, dove una donna anziana ospite del villaggio Santa Barbara è deceduta dopo aver avvertito un malore in acqua.

Ad avvistare il corpo della bagnante galleggiare in mare a pochi metri dalla riva, sono stati due bagnini dello stabilimento hotel-residence '2 Pini', che si trova vicino alla struttura in cui alloggiava la vittima.

I due addetti al servizio si sono immediatamente precipitati in mare, hanno riportato la donna a riva e le hanno applicato dapprima le manovre di rianimazione polmonare, poi il defibrillatore in uso alla struttura turistica. Anche gli addetti alle operazioni di soccorso e la titolare dell'altro stabilimento vicino, il 'Mulinello del Poeta', si sono precipitati per prestare i primissimi soccorsi.

Un ulteriore tentativo di salvare la donna è stato compiuto successivamente dai sanitari del 118 giunti alcuni minuti dopo in spiaggia. Per l'anziana donna non c'è stato nulla da fare.

Sul posto anche gli uomini della Capitaneria di Porto e i carabinieri di Rodi, che hanno avviato le indagini per risalire all'identià della signora, in vacanza sul Gargano con altri coetanei che però, in quel momento, pare fossero impegnati in una escursione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque di Rodi Garganico: malore in mare, donna muore nonostante i disperati tentativi di salvarla

FoggiaToday è in caricamento