rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Croci / Via Ciano Antonio

La Madonna dei Sette Veli è tornata all’Iconavetere, luogo delle apparizioni del 1731

"E' un giorno trionfale della Madre che, benigna, sorridente, si reca a salutare i suoi figli, e dare la sua premura e tenerezza anche a quelli che l'hanno dimenticata"

Grazie alla spinta dell’associazione ‘Capitanata Mia’, promotrice dell’evento che si è svolto ieri pomeriggio in via Ciano, La Madonna dei Sette Veli ha fatto ritorno all’Iconavetere, il luogo delle apparizioni dove ogni anno si svolgeva la celebrazione dei Vespri. E’ stata l’occasione, afferma il presidente Antonio Bianco, per sensibilizzare le istituzioni sulla vicenda del parco, che – aggiunge “deve essere riaperto e riconsegnato ai foggiani”.

Numerosi i fedeli, che nonostante la pioggia, hanno voluto riabbracciare l’Iconavetere. A presiedere la celebrazioni c’era il parroco della Cattedrale, don Rocco Scotellaro. Erano presenti l’assessore Pasquale Pellegrino e il governatore della cappella dell’Iconavetere, il dott. Gianfranco Pedone. Accompagnata dai fedeli in processione, la Madonna è rientrata nella Basilica di San Giovanni Battista.

I RINGRAZIAMENTI | “Vorrei ringraziare mons. Tamburrino e il Capitolo Metropolitano che hanno accettato la mia richiesta. Il Comune di Foggia e l’assessorato ai Lavori Pubblici per il palco  e l’illuminazione pubblica, l’assessorato all’Ambiente per la pulizia delle strade e l’assessorato alla Sicurezza per il prezioso servizio d’ordine della Polizia Municipale.

La Madonna dei Sette Veli all'Iconavetere: le foto

Ringrazio le famiglie Palese e De Filippis che hanno messo ha disposizione il furgoncino per il trasporto dell’Icona dalla Cattedrale al parco, l’associazione “Il Veliero” per l’addobbo floreale, l’associazione “Magnificat Dominum” che ha animato con il canto e tutti i fedeli che hanno partecipato in massa alla manifestazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna dei Sette Veli è tornata all’Iconavetere, luogo delle apparizioni del 1731

FoggiaToday è in caricamento