rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

FAI, i Luoghi del Cuore: raccolta firme per “La valle degli Eremi”

La valle di Stignano è la porta d'accesso dei pellegrini al Gargano, oltre al fatto che gli eremi sono dislocati in quattro dei cinque comuni patrocinanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il comitato "La valle degli Eremi" grazie alla collaborazione delle associazioni, ha iniziato la raccolta firme cartacea per partecipare al VI censimento del FAI, i Luoghi del Cuore.

 

Abbiamo avuto il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano e dei comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico, Rignano Garganico ed Apricena, i quali sono direttamente interessati al buon esito della raccolta firme, in virtù del fatto che la valle di Stignano è la porta d'accesso dei pellegrini al Gargano, oltre al fatto che gli eremi sono dislocati in quattro dei cinque comuni patrocinanti.

 

Entro qualche giorno saranno stampati e distribuiti i moduli cartacei ufficiali che sostituiranno quelli provvisori, e i manifesti con i loghi delle associazioni che ci danno una mano con la raccolta firme.

 

Nei prossimi giorni potrete trovare i moduli per la raccolta firme nei negozi dei commercianti e nelle parrocchie del Gargano che aderiscono all'iniziativa.

 

Inoltre sarà possibile firmare durante le principali manifestazioni estive che si svolgeranno nel Gargano dove saranno installati dei centri per la raccolta delle firme. A breve stileremo un calendario più preciso.

 

Rivolgiamo il nostro appello a tutte le associazioni e a tutti i volenterosi che sono disposti a darci una mano in qualsiasi paese del Gargano. Il materiale lo fornisce il comitato, basta dare la disponibilità al seguente indirizzo: comitato@lavalledeglieremi.it

 

Ricordiamo inoltre alle associazioni dei paesi patrocinanti che aderiscono alla raccolta firme che devono comunicare entro e non oltre il 31 Luglio l'adesione e mandare il logo per la stampa dei manifesti. Solo con la collaborazione di tutti potremmo raggiungere il nostro obiettivo.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FAI, i Luoghi del Cuore: raccolta firme per “La valle degli Eremi”

FoggiaToday è in caricamento