rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Via Trinitapoli

Lo stato precario di via Trinitapoli, Buonarota: “Cosa fa il Comune?”

Seconda interpellanza presentata dal consigliere comunale capogruppo di Lavoro e Libertà. Oggetto, lo stato della strada di Via Trinitapoli strada comunale 3 - B.go Mezzanone

Circa sette mesi fa, la prima segnalazione con un’interpellanza avente lo stesso oggetto. Il consigliere comunale, capogruppo di Lavoro e Libertà, Luigi Buonarota rivolge nuovamente un appello al Sindaco Landella e al Presidente del Consiglio Comunale, sulla situazione di via Trinitapoli strada comunale 3 – Foggia Borgo Mezzanone.

Nell'interpellanza presentata da Buonarota si legge che il rifacimento del tratto stradale in oggetto non è ancora stato effettuato. Il tutto nonostante il Servizio Lavori Pubblici avesse annunciato lo scorso marzo lo stanziamento di circa 230mila euro “per i lavori del tratto di strada comunale n. 3 dal cavalcavia sino all’innesto della strada provinciale n. 544”.  

Tra i punti posti in evidenza dal consigliere comunale ci sono le proteste dei lavoratori che rischiano la propria incolumità, lo stato precario dell’asfalto e i tombini sopraelevati, la mancanza di segnaletica orizzontale, e la segnalazione fatta dallo stesso Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica sicurezza.

“In detta via vi sono stati incidenti mortali e/o gravi lesioni fisiche, e vi è la presenza di fermate Ataf e trasporto scuola dei residenti, in particolare dei bambini i quali con i propri genitori attendono sul ciglio della strada il mezzo pubblico”, dichiara Buonarota, che chiede quali siano gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stato precario di via Trinitapoli, Buonarota: “Cosa fa il Comune?”

FoggiaToday è in caricamento