rotate-mobile
Cronaca Lucera / Via Spina Domenico Antonio

Lucera, 61enne trovato cadavere in appartamento in via Spina: indaga la polizia

L'uomo viveva solo. E' stato trovato disteso sul proprio letto privo di vita e di vestiti. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti

Macabro ritrovamento, poco dopo le 12 di oggi, a Lucera, dove il corpo di un 61enne lucerino, G.C., è stato ritrovato disteso sul proprio letto, privo di vita e di vestiti. L’uomo, secondo quanto accertato dagli agenti del commissariato cittadino, incaricati dei rilievi e delle indagini del caso, potrebbe essere morto molte ore fa.

Da alcuni giorni, infatti, il 61enne non si faceva vedere in giro, né aveva avuto contattati con familiari o amici. Il suo telefono cellulare risultava staccato da giorni, particolare che ha fatto accrescere la preoccupazione dei parenti che hanno quindi allertato la polizia municipale. Così, nella tarda mattinata di oggi, i vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso della palazzina in via Spina (all’angolo di via Battaglia), dove l’uomo vive solo.

Il portone d’ingresso dello stabile era chiuso regolarmente dall’interno, la porta dell’abitazione al primo piano, invece, era stata lasciata aperta. Secondo quanto accertato al momento, entrambi gli appartamenti della palazzina, sono di proprietà del 61enne: uno era in uso allo stesso che viveva solo, l’altro veniva saltuariamente dato in affitto. Da una prima ispezione cadaverica, il corpo dell’uomo non presenta segni di violenza o colluttazione, quindi potrebbe essere deceduto per cause naturali.

FOTO | Lucera, cadavere in appartamento in via Spina

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e carabinieri anche la polizia scientifica incaricata di raccogliere elementi da sottoporre al sostituto procuratore della Repubblica di turno, Elisa Sabusco. Date le circostanze del ritrovamento del cadavere, al momento, sono tenute in considerazioni tutte le ipotesi contemplate: dalla morte naturale all'omcidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera, 61enne trovato cadavere in appartamento in via Spina: indaga la polizia

FoggiaToday è in caricamento