Stalker tenta di aggredire la sua ex convivente: arrestato
L'intervento dei Carabinieri di Lucera, in seguito a una segnalazione. L'uomo è stato bloccato nei pressi della struttura di accoglienza dove soggiornava la vittima
Incubo finito per una donna vittima delle persecuzioni di uno stalker. Raffaele Di Munno, 49enne lucerino, è stato arrestato dai Carabinieri di Lucera, con l’accusa di stalking.
L’operazione è scattata dopo la segnalazione di un’aggressione avvenuta all’interno di una struttura di accoglienza presso la quale alloggia la vittima. Giunti sul posto, i militari riscontravano la presenza dell’uomo mentre tentava di aggredire la donna, sua ex convivente.
Falliti gli iniziali tentativi di calmare l’aggressore, i militari hanno provveduto all’arresto. Dalle prime indagini, si è accertato che Di Munno non era nuovo ad azioni persecutorie nei confronti della vittima. Inutile si è rivelato il divieto di avvicinamento alla vittima, al suo domicilio e ai luoghi da lei frequentati. Sprezzante del provvedimento, le azioni criminose dell’uomo non si sono mai arrestate, tanto da costringere la donna a mutare le proprie abitudini di vita.
In considerazione proprio di questi episodi l’uomo, una volta convalidato l’arresto, è stato condotto presso il carcere di Foggia.
In Evidenza
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Blue Monday: cos'è, come nasce e come superare il giorno più triste dell'anno
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo