Apricena, Potenza: “Si faranno 35 nuovi loculi cimiteriali”
Il Comune affronta l’emergenza cimitero
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Il Comune di Apricena delibera la creazione di 35 nuovi loculi cimiteriali. Si tratta, spiega il sindaco Antonio Potenza, di “una misura di emergenza che ci permetterà di andare avanti nel breve periodo”.
Verrà istituito un bando pubblico e la ditta che risulterà vincitrice realizzerà strutture della tipologia a lapide lunga disposte su cinque file sovrapposte.
“Grazie all’encomiabile lavoro dell’Assessore Nicola La Casella stiamo preparando un piano specifico per la realizzazione di molti più loculi che ci consentiranno di rispondere alle esigenze della Cittadinanza per una decina d’anni”.
Il problema dei loculi, sottolinea il Primo Cittadino, “è stata una delle prime questioni che questa Amministrazione si è trovata ad affrontare subito dopo il suo insediamento”.
“Infatti chi ci ha preceduto – sottolinea – ci ha lasciato una disponibilità di zero loculi, cosa che sta creando tante difficoltà, viste le numerose richieste ancora inevase”.
“L’Assessore La Casella – prosegue Potenza – è al lavoro giornalmente per fronteggiare questa situazione. Ad oggi sono centinaia le richieste dei cittadini che, con la messa a punto del piano, in breve tempo troveranno risposta”.
I più letti
-
1
Drammatico incidente ad Ascoli Satriano: morto 35enne di Foggia, la sua auto è finita giù da un ponte
-
2
Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio
-
3
Ricettazione e riciclaggio di veicoli, business da 100mila euro al mese: 10 arresti a Foggia nell'operazione 'Cannibal Cars'
-
4
VIDEO | Furto lampo a Foggia: così i ladri portano via un'ambulanza. E' caccia ai banditi, polizia recupera mezzo