rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Spot per Energas, parla Lino Banfi: “Io faccio l’attore, amo la Puglia e Manfredonia”

Le precisazioni dell'attore barese sul suo profilo Facebook. "Non mi tirate dentro una polemica politica che non mi riguarda affatto. Una parola è troppa e due sono poche"

Lino Banfi respinge le accuse del sindaco di Manfredonia e della comunità sipontina in merito alla questione Energas, di cui è testimonial in uno spot. Un’azienda – precisa l’attore barese – “che vende gas, di quel gas che tutti usiamo per cucinare, riscaldamento e anche locomozione”, precisando di non aver fatto “ lo spot a favore del deposito di Manfredonia”.


Il nonno Libero della fortunata serie televisiva ‘Un medico in famiglia’ sottolinea: “Su questo argomento non ho un'opinione precisa perché non me ne intendo. È pericoloso, è sicuro? Non lo so”


Poi si esprime sul referendum: “Credo che come me la maggioranza dei cittadini non sappia esattamente quali sono i termini della questione ma capisco che quando ti dicono "distrugge l'ambiente" ci rimani male, ti spaventi. In ogni caso, col referendum di Manfredonia non c'entro nulla. Comunque penso che sia un bene che ci sia, così i cittadini di Manfredonia potranno esprimersi e decidere”.

Ed evidenzia il suo ruolo: “Io faccio l'attore. Più di un anno fa ho firmato un contratto con Energas per quegli spot. Li ho girati 8 mesi fa. Poteva essere Eni, Q8, Esso o chi volete voi: per me è lavoro, il mio lavoro. Però nessuno può mettere in discussione l'amore che ho per la mia Puglia e anche per Manfredonia (famosa oltretutto per il pesce freschissimo)!.

Lino Banfi conclude: “Vi prego, non mi tirate dentro una polemica politica che non mi riguarda affatto. Grazie. Una parola è troppa e due sono poche”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spot per Energas, parla Lino Banfi: “Io faccio l’attore, amo la Puglia e Manfredonia”

FoggiaToday è in caricamento