rotate-mobile
Cronaca

"Gravi condotte illecite e multe pagate con i soldi dell’azienda": licenziato il direttore di Amgas

Purtroppo le motivazioni adottate dall'ingegner Marcello Iafelice non sono risultate sufficienti a giustificare il suo comportamento.

L’Amgas Spa ha licenziato il direttore generale, l'ingegner Marcello Iafelice. La decisione è stata assunta all’unanimità dal Consiglio d'Amministrazione, al termine del periodo concessogli per produrre le proprie controdeduzioni relative ad alcune contestazioni sollevate durante il regolare svolgimento delle proprie funzioni didirettore generale, quando a guidare l'azienda di viale Manfredi era l'allora amministratore unico Massimo Russo.

Contestazioni riguardanti non soltanto le contravvenzioni al codice stradale, contratte dall’ingegner Marcello Iafelice e che lo stesso avrebbe, di fatto, pagato utilizzando il denaro delle casse aziendali, ma anche gravi condotte illecite tenute nel recentissimo passato. Purtroppo le motivazioni adottate dall’ingegner Marcello Iafelice non sono risultate sufficienti a giustificare il suo comportamento.

Episodi contestati che, vista l’assoluta gravità,potrebbero prefigurare l’apertura di un possibile procedimento penale. Pertanto,l’intero CdA - presieduto dal presidente Pier Luca Fontana – si è visto costretto ad irrogare il licenziamento per giusta causa ai sensi e per gli effetti dell’art. 2119 C.c., nonché ad adottare tutti i rimedi possibili atti a tutelare la società, il suo patrimonio e la sua immagine in tutte le sedi competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gravi condotte illecite e multe pagate con i soldi dell’azienda": licenziato il direttore di Amgas

FoggiaToday è in caricamento