rotate-mobile
Cronaca

I bambini della 'San Ciro' a scuola di 'Rispetto degli animali': la star è Giorgio

Coinvolti 150 bambini della scuola "San Ciro" di Foggia. Giorgio è una unità cinofila labrador di 5 anni, in forza alle Guardie di FareAmbiente. Nel 2013, contribuì con successo a ritrovare una donna scomparsa in agro di Lesina

Giornata di festa e di apprendimento, ieri mattina per 150 alunni della scuola elementare ‘San Ciro’ a Foggia. Le guardie di FareAmbiente, insieme all'unità cinofila Giorgio, hanno dato lezioni sul rispetto della natura, fornendo consigli semplici e pratici per la salvaguardia dell'ambiente e dell'uomo.

In particolare, le Guardie hanno spiegato ai bambini quale deve essere il loro corretto approccio con i cani mediante dimostrazioni pratiche e teoriche. Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità della direttrice dell'istituto e del personale docente e di assistenza. Il re della giornata è stato ovviamente Giorgio, l’amico dei bambini, unità cinofila labrador di 5 anni, in forza alle Guardie di FareAmbiente. Giorgio, nel 2013, contribuì con successo a ritrovare una donna scomparsa in agro di Lesina.

FOTO | A lezione con FareAmbiente e Giorgio: "Così si rispettano gli animali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini della 'San Ciro' a scuola di 'Rispetto degli animali': la star è Giorgio

FoggiaToday è in caricamento