rotate-mobile
Cronaca

LETTERE | Fiat Punto dei vigili assicurata a 5313 euro: “U tenève d’ore?”

Da una lettera in foggiano scritta al sindaco da "Rafilucce", uno dei componenti del GADD

Caro sinnaco,

io cammino a "pere" e so' tant'anni, non l'ho consumati ancora 5.313 euro di sole di scarpe. E' vero che il mio papà, da piccolo, mi faceva mettere i ferretti in punta e al tacco dal solachianelli, ma sempre di scarpe stiamo parlando. Se volessimo assicurare il Sacro Tavolo dell'Iconavetere (perdonami Madonna!) non credo ci chiederebbero tanto. Ma cazz', 'sta màchene che càzz' de màchene era!!?? 'U tenève d'òre!!??

Io non lo so se Longobruno dice la verità, quìlle è 'ccussì, è 'mbocaciùcce pure se non è lucerino, adda fà 'a parta suije, ' u' mestìre, che vuije!!! Però se la cosa è lovera ciamma sta attìnde! Anche perchè sembra che dal Palazzo dei VV.UU. abbiano fatto assapere ch'è tutto riolare in quanto la machina, essa stessa, proprio esse, soffriva di una malatia del tipo "Alto rischio incidentale", e allora ci voleva il dentista e no l'assicuratore!!!

Inzomma, quànde cazz' ne jàte facènne!!! Vedìte bbùne cùme stànne i fàtte, nenn'è ca che nu prèmije sùle facèmme la copertura a tre-quàtt' màchene, e l'ati duije o tre vànne decènne ca loro so' fùrbe e nen pàghene 'assecurazziòne!!!????

Comunque, questo non eia il guaio grande, quello lo ha passato la Minetti, poveretta, che a 27 anni si prende 'sta sorta di fregatura, gli danno la penzione di anzianità come riconosciuto dal regolamento regionale.

Quìste so' guaje, i nòstre so' strunzatèlle. Meh, fàmme jì, ca tènghe 'na gallìne che l'òve de travèrse, l'hagghija fa i 'mpàcche ca camumìlle!!!

Salùte a nuije.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTERE | Fiat Punto dei vigili assicurata a 5313 euro: “U tenève d’ore?”

FoggiaToday è in caricamento