rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Tre proiettili e un messaggio: minacce a Italo Magno, portavoce di ‘Manfredonia Nuova’

L’intimidazione messa in atto fa capire che la libertà di parola di Italo Magno e l’azione di “Manfredonia Nuova” danno fastidio a qualcuno

Una lettera anonima con tre proiettili. E’ il contenuto della busta che Italo Magno, portavoce di ‘Manfredonia Nuova’ ha trovato domenica mattina nella cassetta delle lettere: “Si tratta – fanno sapere dal movimento che parteciperà alle prossime elezioni comunali - di un evidente inqualificabile atto intimidatorio nei confronti di chi in prima persona ha assunto con chiarezza un ruolo di impegno sociale libero e trasparente per determinare il necessario cambiamento nella vita politica ed istituzionale di Manfredonia”. Il grave episodio minatorio, prontamente denunciato da Italo Magno alle Forze dell’Ordine, “si inserisce in un clima di forte tensione artificialmente creato al fine di impedire nella nostra città ogni espressione di libera dialettica democratica”.

Gli aderenti a “Manfredonia Nuova” condannano fermamente il vile atto intimidatorio e si stringono con affetto e amicizia attorno a Italo Magno e alla sua famiglia: “L’intimidazione messa in atto fa capire che la libertà di parola di Italo Magno e l’azione di “Manfredonia Nuova” danno fastidio a qualcuno. Alle Forze dell’Ordine spetterà naturalmente accertare dinamiche ed eventuali mandanti dell’intimidazione, affinché siano garantite a Manfredonia le libertà e le agibilità democratiche individuali e collettive. Esprimiamo la nostra fiducia e gratitudine per la loro disponibilità e il loro impegno tesi a tutelare da sempre la legalità a Manfredonia.

“Auspichiamo – concludono - una forte presa di coscienza dei cittadini e delle forze autenticamente democratiche, perché si respingano con determinazione simili atti e si chiuda ogni varco a chiunque pensi di far prevalere inconfessabili interessi e di condizionare competizioni politiche ed istituzionali attraverso la prevaricazione e la violenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre proiettili e un messaggio: minacce a Italo Magno, portavoce di ‘Manfredonia Nuova’

FoggiaToday è in caricamento