rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lesina

Catturato foggiano condannato per violenza sessuale: si nascondeva da un familiare sotto a un letto

L'uomo, foggiano, è stato individuato e arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Lesina

Deve scontare una pena a 7 anni di reclusione per il reato di violenza sessuale e, per sfuggire all'arresto, si nasconde sotto al letto.

L’uomo, foggiano, è stato individuato e arrestato ieri pomeriggio, dai carabinieri di Lesina, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Foggia.

Il soggetto, responsabile del reato di violenza sessuale, commesso nel maggio 2014, si era reso irreperibile dalla fine del mese di ottobre 2022.

Nel dettaglio, alcuni mesi dopo la commissione del reato, il soggetto è stato denunciato dalla vittima, una giovane donna sanseverese.

Le indagini, svolte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Severo, sotto il coordinamento della Procura dauna, consentirono di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a suo carico, in ragione dei quali l'uomo è stato condannato nel febbraio 2018, alla pena della reclusione di 7 anni.

La sentenza, emessa dal Tribunale di Foggia e successivamente confermata dalla Corte d’Appello di Bari, è diventata definitiva il 13 ottobre 2022.

Il provvedimento di esecuzione della sentenza, è stato inviato ai militari della Stazione carabinieri di Lesina affinché ne curassero i relativi adempimenti ex lege ma il condannato faceva perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile.

Le incessanti attività di ricerca avviate hanno permesso di raccogliere notizie fondamentali ai fini della localizzazione del soggetto in parola. 

Lo stesso nel pomeriggio di  ieri, all’esito di una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso all’interno di un’abitazione di un proprio familiare e, quindi, arrestato.

A nulla è valso il tentativo di nascondersi sotto un letto per sfuggire al controllo dei militari. Al termine delle attività di rito, lo stesso è stato tradotto presso la casa circondariale di Foggia dove dovrà espiare la pena comminata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato foggiano condannato per violenza sessuale: si nascondeva da un familiare sotto a un letto

FoggiaToday è in caricamento