rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavori pubblici: ecco come Pietrocola vuole migliorare Foggia partendo dal basso

Apprezzamenti da 'Gente di Foggia' e dal 'Quartiere Ferrovia'. Artefice del piano buche censite dai cittadini con foto e segnalazioni e del nuovo portate on line dell'assessorato

E' passato un mese da quando, a causa della scomparsa dell'ing. Matteo Agnusdei, Mongelli ha nominato assessore ai Lavori pubblici con delega in materia di edilizia scolastica e rete viaria, il geometra Leonardo Pietrocola, indicandolo come "la figura più adatta ad assumere questa delicata responsabilità di governo a poco più di un anno dalla scadenza del mandato elettorale".

Il lavoro dell'assessore si è concentrato maggiormente sulla manutenzione delle strade, grazie ai 40mila euro necessari per coprire 1270 buche censite dai cittadini con foto e segnalazioni. Da via Conte Appiano l'8 luglio è cominciata così la cosiddetta "Operazione buche".

Sempre agli inizi di questo mese, in seguito alla formazione del comitato Quartiere Ferrovia, l'assessore si mostrato disponibile ad intraprendere, nell'immediato, i lavori di manutenzione, assicurando la costituzione di un tavolo tecnico al Comune per affrontare in modo organico, con gli altri colleghi, le criticità della zona.

Ha intrapreso i lavori di manutenzione ordinaria anche su Via del Mare, come testimoniato dal presidente di Gente di Foggia e ha portato a compimento la trattativa con Finmeccanica intrapresa nel 2007 per la realizzazione del casello autostradale Foggia-Incoronata (il secondo in territorio dauno) con la firma dell'atto notarile che segna la cessione del suolo al comune.

La ciliegina sulla torta, però, è stata la creazione di un portale on line dell'assessorato ai Lavori pubblici. Una specie di diario di bordo, che consente agli utenti di vedere concretamente, passo dopo passo, l'operato dell'amministrazione comunale e di poter comunicare direttamente con Pietrocola attraverso un semplicissimo form.

FOTO | Lavori di copertura delle buche stradali a Foggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: ecco come Pietrocola vuole migliorare Foggia partendo dal basso

FoggiaToday è in caricamento