rotate-mobile

Difetto di notifica fa slittare al 6 settembre l'interrogatorio a Iaccarino con la formula dell'incidente probatorio

Leonardo Iaccarino, in merito all'accusa di tentata concussione di Landella a un imprenditore, verrà sentito con la formula dell'incidente probatorio il prossimo 6 settembre

Per un difetto di notifica al legale di uno dei 14 indagati (assenti compreso il sindaco Franco Landella), l'interrogatorio di Leonardo Iaccarino con la formula dell'incidente probatorio è slittato al 6 settembre prossimo: "Lo speravamo per fare chiarezza e rispondere alle varie domande" il commento del legale.

Questa mattina intorno alle 11.15, l'ex presidente del Consiglio comunale era arrivato in tribunale In giacca, occhiali da sole e zainetto sulle spalle, accompagnato dal suo legale, l'avvocato Potito Marucci. 

Arrestato il 30 aprile scorso, l'ex presidente del Consiglio comunale è tornato libero il 10 giugno scorso. Ora è interdetto dai pubblici uffici per 12 mesi.

L'ex presidente del Consiglio comunale è il principale accusatore dell'ex sindaco Franco Landella, anch'egli arrestato il 21 maggio con l'accusa di corruzione e tentata concussione, tornato in libertà il 31 dello stesso mese ma con l'interdizione dai pubblici uffici per un anno

Leonardo Iaccarino verrà sentito in merito all'accusa di tentata concussione di Landella a un imprenditore. L'ex sindaco di Foggia avrebbe richiesto la somma di 500mila euro prima, accomodata in 300mila poi, ad un imprenditore locale interessato a subentrare nell’appalto milionario, ben 53milioni, avente ad oggetto il project financing per i lavori di riqualificazione ed adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione nel Comune di Foggia. In quell’occasione, lo stesso avrebbe prospettato in maniera veemente di avere il potere di “poter mandare tutto all’aria”. Accuse che Landella respinge.

Aggiornato alle 12.35

Video popolari

Difetto di notifica fa slittare al 6 settembre l'interrogatorio a Iaccarino con la formula dell'incidente probatorio

FoggiaToday è in caricamento