rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Omicidio Di Pardo: arrestato 23enne, noto come “Nino Taccone”

Leonardo De Angelis è accusato di aver assassinato a San Nicandro Garganico Massimiliano Di Pardo. La vittima gli avrebbe vietato l'ingresso nella sua palestra. Pochi giorni prima un diverbio fra i due

Probabile svolta nell’omicidio di Massimiliano Di Pardo, l’uomo ucciso da tre colpi d’arma da fuoco lo scorso 18 ottobre a San Nicandro Garganico in via Castiglia.

Nino Taccone, al secolo Leonardo De Angelis, è stato fermato con l’accusa di aver ucciso Massimiliano Di Pardo. Poco prima dell’omicidio, secondo gli inquirenti e anche in base alla testimonianza del figlio 17enne della vittima, il 23enne e Di Pardo avrebbero avuto un violento diverbio sulla decisione di quest’ultimo di vietare al presunto omicida l’ingresso nella palestra di sua proprietà.

Ma a convincere gli inquirenti della presunta colpevolezza del ragazzo ci sarebbero gli alibi poco convincenti. De Angeli agli inquirenti avrebbe raccontato che in quel momento stava dormendo. Inoltre, nel corso dello stub, il 23enne ha anticipato ai carabinieri che avrebbero sicuramente trovato della polvere da sparo perché poco prima aveva giocato con dei mortaretti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del presunto omicida, i carabinieri hanno trovato delle munizioni giudicate compatibili con quelle utilizzate per uccidere il 37enne. Inoltre in località Boschetto, alcuni giorni dopo il fatto di sangue, lo scooter di Taccone era stato ritrovato carbonizzato, dato alle fiamme probabilmente per cancellare le tracce che avrebbero potuto incastrarlo.

Le indagini "potevamo concluderle in tre giorni se qualcuno avesse collaborato con noi", ha sottolineato il comandante provinciale dell'Arma, col. Antonio Diomeda, nel corso della conferenza stampa. Quando si è accorto della presenza dei carabinieri, De Angelis ha tentato di sfuggire alla cattura, nascondendosi nel macello comunale, dove é stato trovato e ammanettato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Di Pardo: arrestato 23enne, noto come “Nino Taccone”

FoggiaToday è in caricamento