rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Croci / Via Ciano Antonio

Al via il ‘Progetto Iconavetere’: operai al lavoro per ridare decoro al parco di via Ciano

Sul posto gli operai del verde, dell’Amiu, l’assessore ai Lavori Pubblici e il consigliere della Terza Circoscrizione Sud e promotore dell’iniziativa insieme a Voce di Foggia, Angelo Laquaglia

Il "Progetto Iconavetere" fortemente voluto da Voce di Foggia oggi è entrato nella sua prima fare operativa. Da stamattina operai della manutenzione del verde sono a lavoro per ridare decoro al Parco di via Ciano sotto la supervisione del consigliere della Terza Circoscrizione Sud, Angelo Laquaglia e dell'assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Pietrocola. Con tre giardinieri, due mezzi e una falciatrice si sta provvedendo a rimuovere l'erba secca per evitare ulteriori focolai di incendi. Sul posto anche il personale dell'AMIU.

ANGELO LAQUAGLIA: “Ritengo che nel giro di pochi mesi saremo in grado di riaprire i due cancelli di ingresso al parco e permettere ai cittadini di godere di questo inestimabile bene pubblico. Condivido in tutto l'idea dell'assessore Pietrocola di rendere i cittadini responsabili della cura dell'area e, quindi, della sua vigilanza creando, al suo interno, momenti di incontri culturali e di intrattenimento.  La mia idea sarebbe quella di aprire le porte del parco in determinate fasce orarie come dalle 8 alle22 da parte di personale dipendente del comune senza ulteriori aggravi di spesa da parte dell'Ente.

Laquaglia si dice soddisfatto dell’interessamento del neo assessore Pietrocola e di quello del collega all’Ambiente, Pasquale Russo: “Sono convinto che questa sinergia ridarà all'Iconavetere il suo legittimo decoro, ma prima è necessario ripristinare il cancello d’ingresso alla  chiesa vandalizzato da balordi qualche mese fa e a cui seguì regolare denuncia da parte di Voce di Foggia alla locale polizia municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il ‘Progetto Iconavetere’: operai al lavoro per ridare decoro al parco di via Ciano

FoggiaToday è in caricamento