rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Deliceto

Senza autorizzazione effettua lavori sui fondi agricoli per realizzare un terrazzamento

E’ successo a Deliceto. Nel corso dell’accertamento sono stati riscontati illeciti amministrativi per sondaggio preliminare ad apertura cave e trasporto di rifiuti non pericolosi in assenza di formulario

I militari delle stazioni dei Carabinieri Forestale di Ascoli Satriano, Deliceto e Accadia, hanno accertato che sui alcuni fondi agricoli erano stati effettuati degli apporti, spandimenti e livellamenti di terre e rocce da scavo, finalizzati alla realizzazione di un terrazzamento, ma dalle indagini poste in essere è stato verificato che tali lavori erano privi di qualsiasi autorizzazione prevista dalla normativa vigente.

A quel punto il proprietario del terreno è stato deferito all’Autorità Giudiziaria quale responsabile del reato di cui all’art. 256 D. Lgs 152/2006, gestione illecita di rifiuti. Nel corso dell’accertamento sono stati riscontati illeciti amministrativi per sondaggio preliminare ad apertura cave e trasporto di rifiuti non pericolosi in assenza di formulario. L’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza autorizzazione effettua lavori sui fondi agricoli per realizzare un terrazzamento

FoggiaToday è in caricamento