Due targhe commemorative in ricordo di Laura Rubino
Fu docente di lingua francese nell’Istituto Tecnico Commerciale “Pietro Giannone” dove insegnò fino al 1979
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
La città di Foggia ricorda una illustre figura di donna, educatrice, docente e militante politica. Una presenza culturale di grande valenza quella che caratterizzò la vita e l’azione di Laura Rubino nella nostra città a partire dai primi anni del dopoguerra che la videro docente di lingua francese nell’Istituto Tecnico Commerciale “Pietro Giannone” , dove insegnò fino al 1979.
Il Comune di Foggia – insieme al “Giannone” e all’Alliance Francaise di Foggia, di cui fu fondatrice nel 1971 e presidente – ha deciso di ricordarne l’opera e la figura martedì 22 maggio prossimo con l’apposizione di due targhe .
La prima cerimonia si terrà alle ore 12,00 all’Istituto “P. Giannone” in Via Sbano, cui seguirà alle ore 17,30 l’altra al Palazzetto dell’Arte in Via Galliani.
I più letti
-
1
Curva contagi in discesa in Puglia, verso l'addio alla zona rossa. Emiliano: "Restrizioni verranno allentate nei prossimi giorni"
-
2
Il caso Puglia zona rossa e quel miraggio color arancione che sa di beffa
-
3
Spara e uccide la moglie, trovata sul letto insieme al marito agonizzante: il femminicidio a Cerignola, la vittima aveva 80 anni
-
4
Sangue a Foggia, violenta aggressione in viale Fortore: vittima è in coma farmacologico