rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Via Lorenzo Scillitani

Automobilisti foggiani preoccupati: ora va di moda lanciare sassi contro le auto

L'ultima denuncia in ordine di tempo è quella di un cittadino che ha visto alcuni ragazzini lanciare pietre contro la sua macchina, tra viale Candelaro e viale Ofanto

Non solo furti, estorsioni, scippi e rapine, ma ora a Foggia va di moda lanciare pietre contro le autovetture in corsa. Vittime gli automobilisti in transito in viale Candelaro, via San Severo e via Scillitani. L’ultima denuncia in ordine di tempo risale al 16 ottobre, quando due ragazzini hanno lanciato pietre e colpito una macchina tra viale Candelaro e viale Ofanto.

Stando ad una primissima ricostruzione, la vittima avrebbe cercato di bloccarli, ma i teppisti sono riusciti a guadagnare la fuga. Questa pratica, nota e risaputa, che almeno una volta all’anno occupa le prime pagine dei quotidiani locali, prende piede soprattutto tra i ragazzini tra i dieci e i quindici anni.

In via Scillitani, un episodio analogo si verificò nel settembre 2012, quando una pietra lanciata dal boschetto della villa comunale colpì e infranse il vetro di un'autovettura in transito. Il 2 gennaio scorso, in piazza Leonardo Da Vinci, fu un autobus della linea 6 ad essere preso di mira dai teppisti.

Ora, a preoccupare gli automobilisti foggiani, c’è un’atra categoria. Dopo i ladri di auto e di gomme, bisogna fare i conti con i lanciatori di sassi. Il pericolo è dietro l’angolo, ma le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare i responsabili ed assicurarli alla giustizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti foggiani preoccupati: ora va di moda lanciare sassi contro le auto

FoggiaToday è in caricamento