Vandali seminano il panico a Foggia: preso a sassate un altro autobus, almeno 10 episodi nelle ultime settimane

"Nelle ultime settimane - fanno sapere dall'azienda - si contano almeno una decina gli episodi simili, che hanno interessato mezzi delle Ferrovie del Gargano, ma anche dell'Ataf. Crediamo possa trattarsi dello stesso gruppo"

Foto di repertorio

Autobus ancora nel mirino dei vandali, a Foggia. L'ultimo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, in viale Michelangelo, nei pressi della Biblioteca Comunale, dove un gruppo di ragazzi ha lanciato delle pietre contro un pullman delle Ferrovie del Gargano in corsa.

Scheggiato e infranto il vetro su un fianco del mezzo, tanta paura ma nessuna conseguenza per autista e passeggeri. "Si tratta - fanno sapere dall'azienda contattata da FoggiaToday - dell'ultimo di una serie di casi registrati a Foggia. Nelle ultime settimane si contano almeno una decina gli episodi simili, che hanno interessato mezzi delle Ferrovie del Gargano, ma anche dell'Ataf. Crediamo possa trattarsi dello stesso gruppo di vandali", continuano.

"Come azienda abbiamo già sporto denuncia e segnalato l'accaduto in prefettura". E in attesa di giungere all'identificazione dei responsabili, l'azienda si fa carico - ancora una volta - dei costi per rimettere in sesto l'autobus danneggiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento